Sinossi

Quanto si è disposti a sacrificare per un colpo di fulmine?

A trent’anni si è davvero troppo giovani per sposarsi. È questo che pensa Ralph Wilton, squattrinato colonnello, interessato solo alla carriera militare e ai piaceri della vita.
Ralph è talmente contrario all’idea del matrimonio, che neppure la proposta del nobile zio Lord St. George sembra tentarlo: l’anziano e ricco parente vorrebbe infatti lasciare a lui l’intero patrimonio e il titolo di visconte, a condizione però che sposi una donna nobile e rispettabile.
Tutto cambia quando, durante un incidente ferroviario, Wilton conosce Ella Rivers. Ella è giovane, intrigante e misteriosa, esattamente il tipo di donna che Wilton sente di poter amare.
Sarebbe tutto perfetto, se non fosse per due non trascurabili dettagli: Ella è appena una governante, e amare lei significherebbe rinunciare alla cospicua eredità dello zio; e inoltre, a differenza della maggior parte delle signore, sembra immune al fascino di Wilton.
Ma chi è davvero quella ragazza e perché non fa altro che cercare di sfuggirgli?
Un romanzo brillante e romantico sull’imprevedibilità dell’amore e del destino.


Annie French Hector, anche conosciuta con lo pseudonimo di Mrs Alexander, è stata una scrittrice del diciannovesimo secolo. Nata a Dublino nel 1825, si è trasferita a Londra nel 1844, dopo il tracollo finanziario del padre.
Nel corso della sua vita scrisse oltre quaranta romanzi, molti dei quali furono dei bestseller negli Stati Uniti. Il destino di Ralph Wilton, del 1875, fu uno di questi.